Il Capodanno a Salisburgo vi immergerà in un’atmosfera fantastica e ricca di festeggiamenti a basso costo.
Capodanno a Salisburgo: una meta ambita
Il Capodanno a Salisburgo offre prezzi economici per chi vuole trascorrere il Capodanno. La città conta infatti 150.000 abitanti, pronti a festeggiare nei ristoranti (che qui si chiamano gasthaus). Il Capodanno a Salisburgo è il perfetto mix tra Italia e Austria, e con il suo stile barocco saprà rendere il vostro 31 dicembre unico. Consigliata la richiesta della Salzburg Card, un abbonamento studiato per i turisti, che permetterà di utilizzare tutti i mezzi pubblici e di far visita ai musei. Per il cenone di Capodanno, consigliate le zuppe a base di carne, oltre alle famose Wiener Schnitzel (cotolette impanate e fritte). Senza dimenticare le ottime torte nelle varie konditorei, né il Caffè Sacher, dove assaggerete l’omonima torta Sacher direttamente dal produttore!
Passeggiare per le vie di Salisburgo, godersi l’atmosfera magica del Capodanno austriaco, i mercatini di Natale, le vetrine con i richiami a Mozart, la visita alla Residenz, è un dono da consumare prima della mezzanotte.
Perfino il cimitero Sanct Peter, con la sua sovrastante fortezza scavata nel tufo, regalerà un tocco pittoresco al vostro Capodanno a Salisburgo.
Capodanno a Salisburgo: la mezzanotte
Dopo un po’ di shopping lungo le vie della città, prima di una bella cena in Gasthaus, è un ottimo modo per attendere la mezzanotte.
Sarete circondati da tanti colorati addobbi natalizi. L’arrivo della mezzanotte, solitamente, è atteso lungo il fiume Salzach o nelle piazze, ammirando fuochi d’artificio che vengono sparati un po’ ovunque. Dopo lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte, i festeggiamenti proseguono solitamente negli hotel e nelle birrerie di Salisburgo.
Qui, dopo il brindisi di mezzanotte, un buon vino bianco prodotto in zona e il famoso e tipico dolce Nockerl verranno serviti abbondantemente.
Ricordandovi di coprirvi bene, proprio come se foste ai mercatini di Natale a Innsbruck, vi auguriamo di trascorrere un magico Capodanno a Salisburgo!